rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cattolica Eraclea

Tre candidati a sindaco certi a Cattolica Eraclea, ma forse c'è pure il quarto

Già in campo: Antonino Fanara del movimento Cinque Stelle, Santo Borsellino segretario cittadino del Pd ed attuale vice sindaco e l'attuale consigliere comunale Giuseppe Giuffrida

Tre candidati a sindaco a Cattolica Eraclea. Ma potrebbe essercene anche un quarto. In campo, il giovane ingegnere Antonino Fanara del movimento Cinque Stelle, l'architetto Santo Borsellino, segretario cittadino del partito Democratico ed attuale vice sindaco, l'attuale consigliere comunale Giuseppe Giuffrida, già sindaco del paese, sostenuto dalla lista civica "Cattolica Eraclea nel Cuore".

“La candidatura di Borsellino – si legge in un comunicato del Pd cattolicese – esprime una continuità nel programma di governance del paese sulla via del risanamento dei conti pubblici, dell’onestà e dell’avvio di importanti e concreti progetti per la salvaguardia del territorio”.
"Amo la politica ed amo il mio paese. In caso di elezione - ha scritto in una nota il candidato sindaco Giuseppe Giuffrida - mi dedicherò giorno per giorno, dalle sette a mezzanotte, all’attività di sindaco, con anima e corpo". "Abbiamo sentito troppe parole al vento, diamo un taglio a un sistema vecchio e logoro che non funziona" - ha scritto, su Facebook, il candidato del movimento Cinque Stelle Antonino Fanara.

Intanto, c'è anche chi annuncia la presentazione di una quarta lista, come Franco Francavilla, dipendente regionale ai Beni culturali, già candidato al consiglio comunale alle elezioni del 2012, figlio di vittima della mafia. Il padre era Domenico Francavilla ucciso nel 1981 nella strage del Platani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre candidati a sindaco certi a Cattolica Eraclea, ma forse c'è pure il quarto

AgrigentoNotizie è in caricamento