rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Casteltermini

I Cinque Stelle in Consiglio: "Gioacchino Nicastro è ineleggibile"

Il neo sindaco ha subito replicato alle accuse e si è detto pronto a difendere la propria posizione nelle aule giudiziarie

Per il movimento Cinque Stelle, il neo sindaco di Casteltermini Gioacchino Nicastro è ineleggibile. Filippo Pellitteri, candidato dei Cinque Stelle, adesso capogruppo dell'Opposizione, ha fatto mettere le sue dichiarazioni a verbale durante la prima seduta del consiglio comunale. Le stesse accuse erano state rivolte durante la campagna elettorale. Il neo sindaco di Casteltermini viene accusato - dal movimento Cinque Stelle - d'essere stato, al momento della presentazione delle liste, rappresentante legale di una Rsa convenzionata con l'Asp. 

Il neo sindaco Gioacchino Nicastro ha replicato immediatamente ritenendo l'accusa priva di fondamento, in quanto già dal 5 aprile del 2017 aveva rassegnato le dimissioni da componente del consiglio di amministrazione. Dimissioni che, a detta sempre del neo sindaco, sono state accettate il 22 aprile. Nicastro si è detto pronto a sostenere la sua posizione in sede giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cinque Stelle in Consiglio: "Gioacchino Nicastro è ineleggibile"

AgrigentoNotizie è in caricamento