rotate-mobile
Politica

Carlisi attacca l'amministrazione: "I paesi vicini ci danno i rifiuti e noi i turisti"

Il consigliere comunale del M5s critica la giunta: "Scambio poco vantaggioso, dimostrazione di scarsa capacità"

“Questa amministrazione comunale lamenta il fatto che tonnellate di rifiuti, quasi 9, quindi circa 1200 euro in più al giorno per tutti noi, vengono conferite ad Agrigento dai paesi limitrofi. Fa uno scambio poco vantaggioso: loro ci portano la spazzatura e noi invece li ricambiamo mandando turisti". 

La denuncia è del consigliere comunale del M5s Marcella Carlisi che aggiunge: "Pensiamo a Porto Empedocle, praticamente equidistante dalla Valle dei Templi, più vicina alla Scala dei Turchi e senza tassa di soggiorno. Che Firetto, dopo le chiare indicazioni sullo stato in cui ha lasciato le casse di Porto Empedocle, volesse risarcire i suoi concittadini cominciando a promuovere lo sviluppo di Porto Empedocle adesso, da sindaco di Agrigento?".

"Questa amministrazione comunale - continua il consigliere del Movimento 5 Stelle Carlisi - che non è riuscita a organizzare la tassa di stazionamento dopo più di 2 anni dal suo insediamento e si affida alla "tassa per gli albergatori" per nuova linfa vitale, utilizzerà gli incassi di tale tassa magari per organizzare nuove feste?  Intanto resta sporco il viale della Vittoria, non solo per i cittadini ma anche per i turisti i quali verranno a pagare la tassa di soggiorno e potranno vedere come è bene amministrata la città e quali servizi offre. Quando si tratta della tutela della cosa pubblica, questa amministrazione comunale ha dimostrato di non saper fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlisi attacca l'amministrazione: "I paesi vicini ci danno i rifiuti e noi i turisti"

AgrigentoNotizie è in caricamento