rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Calogero Pisano prosegue il tour elettorale a Grotte e Racalmuto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Calogero Pisano continua il tour elettorale.A Grotte e Racalmuto due incontri interessanti su contenuti e problematiche del territorio,bisogna salvare queste identità rilanciando il tessuto economico e sociale  Calogero Pisano candidato alla Camera nel collegio uninominale e plurinominale di Agrigento commenta positivamente gli incontri elettorali a Grotte e Racalmuto.  

“Ringrazio per gli interessanti incontri gli amici delle comunità del nostro entroterra per aver organizzato delle riunioni seguite e ricche di contenuti.  Nell’incontro di Racalmuto con il portavoce di Fratelli d’Italia Giuseppe Bruccoleri abbiamo affrontato i temi di questa campagna elettorale e della serie di difficoltà delle comunità locali che hanno problemi ormai che non fanno più notizia per i media, in primis lo spopolamento di interi paesi,tant’è vero che la provincia agrigentina ha già perso 34 mila abitanti negli ultimi dieci anni, questo è un dato che non può essere sottovalutato.Ho rimarcato che i giovani sono una risorsa e non si possono lasciare cervelli in fuga senza che le Istituzioni mettano in campo incentivi per creare occupazione e opportunità vere per frenare un fenomeno che si è acuito in maniera esponenziale e preoccupante.  Ci vogliono politiche di governo indirizzate allo sviluppo del territorio e alle start-up di impresa".  

"Finora le politiche per il Mezzogiorno da parte del governo in carica sono deludenti e non danno possibilità di cambiare passo,per questo ci vuole un governo serio e determinato che dia una scossa precisa a questa provincia e a  questi territori e sono fondamentali nel programma del centrodestra. A Grotte l’incontro è stato utile e propositivo,per questo ringrazio gli organizzatori dai già Sindaci Pilato, Carlisi, Giambra e dal mio fraterno amico Salvatore Di Maggio,perché ci si è confrontati sui temi da sviluppare e portare a termine per questo territorio. Un paese Grotte ricco di individualità,di una imprenditorialità sana ma che ha bisogno di punti di riferimento certi e di buona politica. Ecco perché la programmazione europea va rivista, troppe lungaggini e troppi fondi che ritornano a Bruxelles,questo è un vulnus che va sanato.Si devono snellire le procedure e i troppi passaggi e controlli tra un ente e l’altro che rischiano di portare alla realizzazione di un progetto dopo 18 o 24 mesi,tempi inaccettabili e che bloccano lo sviluppo isolano.  Ecco perché sono certo che la gente voterà centrodestra,perché se ci sono contenuti e progetti che si possono spiegare e realizzare i cittadini faranno scelte oculate e di prospettiva per potere tornare alla crescita economica e del nostri comuni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calogero Pisano prosegue il tour elettorale a Grotte e Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento