rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Cattolica Eraclea

Articolo 1, assemblee costituenti a Cattolica Eraclea e Casteltermini

È intervenuto il parlamentare Angelo Capodicasa, che in questa prima fase insieme ad altri rappresenta il movimento in Sicilia

Il Movimento Democratico e Progressista, Articolo 1, inizia ad organizzarsi a livello provinciale. Si sono svolte  cenerdì  5  e sabato  6  maggio, rispettivamente a Cattolica Eraclea e a Casteltermini, due assemblee costituenti.

Le iniziative sono state promosse  da due insegnanti  Luciano Chiazzese a Cattolica Eraclea e da Mario Mallia a Casteltermini e in entrambe è intervenuto il parlamentare Angelo Capodicasa, che in questa prima fase costituente insieme ad altri rappresenta Articolo 1 in Sicilia.

I temi affrontanti sono stati diversi e in particolare la discussione si è concentrata su quelli del lavoro, dei giovani, del mezzogiorno, della sicurezza e sulla necessità - si legge in una nota -  "di far nascere un nuovo centrosinistra che abbia come riferimenti le diverse culture politiche che vanno da quelle della sinistra progressista del movimento operaio  a quelle cattoliche democratiche, da quelle laiche a quelle radicali e ambientaliste".

Le assemblee si sono concluse con l'elezione dei coordinamenti provvisori che in questa prima fase daranno avvio alla campagna di adesione e all’iniziativa politica del movimento.

A Cattolica sono stati eletti: Luciano Chiazzese, Francesco Messina, Tommaso Spagnolo, Pietro Bongiorno, Gaetano Veneziano Broccia e Antonino Giuffrida. A Casteltermini gli eletti sono: Mario Mallia, Cruciano Fontanella , Gero Tortorici e Giuseppe Barba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1, assemblee costituenti a Cattolica Eraclea e Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento