rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Concessioni demaniali, l'annuncio di Savarino: "Si possono estendere fino al 31 dicembre del 2033"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Firmato il decreto che consente l'estensione delle concessioni demaniali fino al 31 Dicembre 2033" a darne notizia l'on. Giusi Savarino, che prosegue: 

"L'Assessore ha recepito le direttive della Commissione che Presiedo, la IV, in particolar modo la semplificazione burocratica  mediante autocertificazione. Adesso tocca ai titolari delle concessioni demaniali richiedere l'estensione, che non è automatica, devono presentare apposita domanda.

Inoltre oggi in Presidenza si è tenuta una riunione programmatica, per la modalità di riapertura degli stabilimenti. Abbiamo sentito i rappresentanti della categoria per trovare insieme le soluzioni più idonee. Possono subito riaprire le attività di ristorazione e bar effettuate presso gli stabilimenti balneari, seguendo il protocollo di sicurezza che, grazie al lavoro del Presidente Musumeci, non è quello inattuabile previsto dall' Inail. Per tutte le altre attività degli stabilimenti balneari, c'è bisogno di qualche altro giorno di pazienza per definire i lavori, attendere la balneabilità e trovare le formule migliori per garantire una ripresa sicura."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni demaniali, l'annuncio di Savarino: "Si possono estendere fino al 31 dicembre del 2033"

AgrigentoNotizie è in caricamento