rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Arresto La Gaipa, Baldassano: "Sistema politico senza garanzie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Carlo Baldassano, rappresentante del movimento europeo per la giustizia in Provincia, intervenendo sull'arresto dell'esponente dei 5 stelle, definisce "vergognoso ed inaccettabile per il paese, assistere quotidianamente ad un sistema politico italiano e siciliano senza garanzie e tutela per tutti​ i cittadini".

Per l'esponente alla giustizia, purtroppo, "la situazione politica che si respira, è  pesante e triste per la crescita sociale e culturale della nostra Provincia. Dove dobbiamo arrivare? - asserisce Baldassano - . Ormai, stiamo lavorando alla sua imminente costituzione, dell'osservatorio alla legalità e trasparenza, coadiuvato dalle maggiori istituzioni del paese, e professionisti dotati di onestà ed integrità. Auspico - afferma Baldassano, addetto ai lavori, - che la classe politica​, ognuno per i propri ruoli e competenze, si assumino le proprie responsabilità, varando leggi adeguate e rispettabili per il bene dei cittadini per una giustizia garantista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto La Gaipa, Baldassano: "Sistema politico senza garanzie"

AgrigentoNotizie è in caricamento