rotate-mobile
Politica

Fondi per i consorzi universitari, Fontana: "Una grande vittoria"

Il deputato del "Nuovo Centro Destra" esprime grande soddisfazione per l'emendamento approvato all'Ars che porta la sua firma e che destina ai consorzi universitari un milione e mezzo di euro

Il deputato regionale all'Ars del "Nuovo Centro Destra" Vincenzo Fontana esprime grande soddisfazione per l’emendamento approvato dall'Assemblea che porta la sua firma e che destina ai consorzi universitari un milione e mezzo di euro.

“In una finanziaria difficilissima, in una fase di crisi e spending review galoppante, con l’approvazione dell’emendamento dell’art 27 della finanziaria ter che impingua i consorzi universitari siciliani,è una gran bella notizia, per la il Cupa di Agrigento e il futuro del polo e degli studenti. Mi sono battuto - ammette sono Fontana - con ardore per non disperdere un patrimonio che da vent’anni è un punto di riferimento per i tanti studenti e per le famiglie che trovano anche un sollievo economico nel potere contare in una sede universitaria vicina. Il Cupa di Agrigento - spiega Fontana - non può esser lasciato in uno stato di inedia, per questo ho perorato con tutte le mie forze l’approvazione di questo emendamento che dà respiro e certezza alla continuità economica e accademica per il nostro Polo didattico. In questa battaglia parlamentare sono stato sostenuto dai colleghi Cimino e Di Mauro che ringrazio affettuosamente".

"Certamente con tutta la classe politica agrigentina dovremo continuare di questo passo - spiega - , perché l’università ad Agrigento è un patrimonio che deve essere rilanciato anche in momenti congiunturali difficili, una società e un territorio devono dare le pari condizioni ai giovani studenti locali per poter studiare e raggiungere i traguardi desiderati usufruendo dell’università agrigentina che ha formato e permesso nell’arco di pochi lustri di avere un ruolo non indifferente nel panorama accademico siciliano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per i consorzi universitari, Fontana: "Una grande vittoria"

AgrigentoNotizie è in caricamento