rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Provincia regionale: Approvati i debiti fuori bilancio in Consiglio

Tra le proposte approvate, quella del settore Infrastrutture stradali relativa ai lavori di...

Approvati dal Consiglio provinciale nella seduta di ieri sera i 5 punti all’ordine del giorno relativi ai debiti fuori bilancio. Presenti venti consiglieri: Bennici, Buscemi, D’Angelo Giglione, Girasole, Guarraci, La Porta, Lazzano, Martello Militello, Montaperto, Paci, Picone, Ripepe, Spoto, Sutera Sardo, Scozzari, Tavormina, Terrazzino, Testone.

In particolare è stata approvata la proposta del settore Infrastrutture stradali relativa ai lavori di realizzazione delle infrastrutture a miglioramento della fruibilità turistica della zona di Porto Empedocle, Capo Rossello, Siculiana marina, Eraclea Minoa, tratto Porto Empedocle-Realmonte, il cui debito nasceva dall’espropriazione dei terreni.

Rinviate le modifiche di due regolamenti, quella del settore Affari generali e Segreteria generale sulla modifica del regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio provinciale e delle commissioni consiliari e quella del settore provveditorato e marketing che ha predisposto il nuovo regolamento per la formazione e la tenuta dell’albo fornitori della Provincia regionale di Agrigento. Il rinvio è stato richiesto dal consigliere Guarraci per acquisire i pareri della commissione “Affari generali”.
   
Confermata per il 20 dicembre la data del consiglio straordinario sui lavoratori dipendenti a tempo determinato. In quella seduta saranno valutate le proposte per reperire i fondi necessari all’aumento delle ore per il 2012. Tra queste la riduzione delle spese della politica e delle indennità accessorie ai dirigenti, la riduzione degli emolumenti accessori, la riqualificazione del personale interno per espletare servizi “in house” ed abbattere i costi di convenzioni e consulenze. Il 29 dicembre, convocazione di un nuovo Consiglio per discutere sulle proposte della Giunta provinciale sulla riduzione delle spese come richiesto dalla Corte dei conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia regionale: Approvati i debiti fuori bilancio in Consiglio

AgrigentoNotizie è in caricamento