rotate-mobile
Politica Ravanusa

Amministrative, scontro a tre a Ravanusa: candidati D'Angelo, Musso e Sortino

Oltre al sindaco uscente è ai nastri di partenza anche il candidato schierato dalla lista civica “Ravanusa #valorecomune” 

Sarà "scontro" a tre - ma potrebbero anche diventare quattro o, forse, addirittura, cinque - a Ravanusa. In campo il sindaco uscente Carmelo D'Angelo con la lista "Andiamo Avanti", Lillo Massimiliano Musso con la lista "Ravanusa Civile & Moderna per il Bene Comune", Giuseppe Sortino con la lista "Ravanusa Valore Comune" e Renato Speciale (non ancora ufficializzato) con il M5S. Potrebbe spuntare, però, un quinto candidato o al contrario ridursi a tre il numero dei candidati alla carica di primo cittadino.  

C'è molto fermento, in queste ore, per conoscere i nomi dei candidati al consiglio comunale e gli assessori designati. Soprattutto, si attendono i programmi elettorali. Per ora, tra rumors e chiacchiere da bar la certezza è che sia Musso che D'Angelo hanno la lista dei consiglieri pronta, mentre Musso è l'unico ad avere designato due assessori e reso pubblico programma e candidati.

 Nasce la lista civica "Ravanusa valore comune"

"Un percorso politico nuovo, fondato sul NOI e non sull'IO, sulle opportunità per tutti e non sul privilegio di pochi intimi, sulla trasparenza e sulla legalità e non sulle beghe che coltivano illegittimi interessi economici. Un progetto che pone al centro - rendono noto - le tematiche dello sviluppo locale e della gestione dei servizi pubblici essenziali come quello idrico che deve essere necessariamente pubblica e in capo direttamente ad un consorzio di comuni. Un programma frutto di confronto, passione, impegno e co-progettazione con i tanti cittadini che hanno deciso di impegnarsi per il futuro di Ravanusa lavorando alla stesura del programma per la lista “Ravanusa #valorecomune”. Un programma condiviso e partecipato, basato su una logica di “sistema” dove ciascuno concorre alla realizzazione di progetti coerenti e integrati, valorizzando le forze attive del territorio, favorendo collegamenti e collaborazioni tra soggetti profit e no-profit per un’aggregazione di risorse, opportunità, servizi e spazi. Con lo stesso spirito di fattiva collaborazione che ha caratterizzato il lavoro programmatico abbiamo individuato la squadra che si candida a realizzare questo progetto, individuando nella persona di Giuseppe Sortino il candidato Sindaco della lista “Ravanusa #valorecomune”. Un cittadino esemplare, con un percorso di vita sociale, morale e professionale che rappresentano una indiscutibile garanzia di affidabilità per tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, scontro a tre a Ravanusa: candidati D'Angelo, Musso e Sortino

AgrigentoNotizie è in caricamento