rotate-mobile
Politica Sciacca

Amministrative, Matteo Renzi: "Felice per l'affermazione di Francesca Valenti"

L'ex premier: "Da oggi voi avete addosso tutte le responsabilità della vostra gente. Siate forti, all'altezza delle speranze che vi sono state consegnate"

"I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative. Nel numero totale di sindaci vittoriosi siamo avanti noi del Pd, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché. Ci fanno male alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l'Aquila ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce. Ma più in generale da Ermanno a Cernusco sul Naviglio fino a Francesca a Sciacca, da Marco a Mira fino a Tommaso a Molfetta tutta Italia vede risultati belli e sorprendenti di alcuni dei nostri". Lo ha scritto, stanotte, su Facebook, il segretario del Pd, già premier, Matteo Renzi.  

"Chi come me ha vestito la fascia tricolore, sa benissimo che cosa significhi fare il sindaco: occuparsi dei sogni e dei bisogni dei cittadini, non inseguire le polemiche della politica politicante. Andando a letto, allora, un pensiero ai sindaci eletti, a quelli del mio partito ma anche agli altri. Da stasera rappresentate la vostra comunità. Lasciate stare le chiacchiere. Da oggi voi avete addosso tutte le responsabilità della vostra gente. Siate forti, all'altezza delle speranze - ha concluso Renzi - che vi sono state consegnate. Conosco il sentimento di vertigine che prenderà il vostro cuore nelle prossime ore: lasciate che vi attraversi. E ricordatevi che non siete i primi cittadini, ma gli ultimi cittadini: quelli che si prendono cura di chi non ce la fa. Avete cinque anni per dare il meglio di voi stessi. Da italiano mi auguro che ce la facciate per il bene del nostro Paese e delle vostre città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Matteo Renzi: "Felice per l'affermazione di Francesca Valenti"

AgrigentoNotizie è in caricamento