rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Palma di Montechiaro

I big del movimento Cinque Stelle arrivano a Palma e a Campobello

Dopo Casteltermini prosegue il tour elettorale in vista delle amministrative di domenica 11 giugno

I big del movimento Cinque Stelle, tra cui il vice presidente della Camera: Luigi Di Maio, sono già stati a Casteltermini a sostegno della candidatura a sindaco di di Michele Pellitteri. "Voi avete una grande risorsa - ha detto agli elettori di Casteltermini il deputato Di Maio - che è la storia legata all'estrazione dello zolfo. Esperienze che oggi in altri paesi sono 'archeologia industriale' e rappresenta un'attrazione per i turisti".  

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i candidati a sindaco ed al Consiglio di Casteltermini 

Il tour elettorale, in vista delle amministrative di domenica 11 giugno, oggi si sposterà a Palma di Montechiaro e Campobello di Licata. La manifestazione di Palma, a sostegno del candidato sindaco Martino Falsone, si terrà a Marina di Palma con inizio alle 17,30. Si chiama “Agorà 5 Stelle” e vedrà la partecipazione di Giancarlo Cancelleri e Matteo Mangiacavallo (portavoce alla Regione Sicilia), Ignazio Corrao (portavoce al Parlamento Europeo), Anna Alba (sindaco di Favara), Ida Carmina (sindaco di Porto Empedocle).

LEGGI ANCHE: Ecco chi sono i tre candidati a sindaco di Palma di Montechiaro 

LEGGI ANCHE: Tutti i candidati al consiglio comunale di Palma

Gli altri due candidati a sindaco invece continueranno ad incontrare i cittadini nei vari quartieri. Stefano Castellino con il suo seguito di candidati nelle tre liste che lo sostengono sarà nella zona del Villaggio Giordano. Mentre in piazza Matteotti sarà impegnato Rosario Bellanti sostenuto dalla lista civica «Ama la tua città» e dall’Udc.

Gli esponenti dei Cinque Stelle si recheranno anche a Campobello di Licata per un comizio in piazza 20 settembre a sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Sicilia.

LEGGI ANCHE: Ecco chi sono i candidati a sindaco di Campobello di Licata

Alle 21 in piazza invece toccherà al sindaco uscente, ricandidato alla carica, Giovanni Picone, tenere un comizio nell’agorà di Campobello. Invece Giovanni Gibella, altro candidato sindaco ha tenuto la presentazione della sua lista al Sicilyannu con tutti i candidati al consiglio comunale e gli assessori designati.

LEGGI ANCHE: Tutti i candidati al consiglio comunale di Campobello 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I big del movimento Cinque Stelle arrivano a Palma e a Campobello

AgrigentoNotizie è in caricamento