rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

La "carica" degli aspiranti consiglieri: 297 a Sciacca, 85 a Palma e 48 ad Aragona

Nella città della Maccalube c'è, forse, il più giovane: il diciottenne - maggiore età compiuta lo scorso novembre - Alfonso Vella

Cinque aspiranti sindaci, quattordici liste e ben 297 candidati al Consiglio, di cui 140 donne. Sono i numeri - certamente i più grossi dell'intera provincia - di Sciacca. 

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i candidati di Sciacca 

A Palma di Montechiaro, invece, i candidati a sindaco sono stati appena tre. Fino a qualche settimana fa, si pensava, invece, che dovessero essere cinque. Sei, invece, le liste per gli 85 aspiranti consiglieri che sono state presentate. 

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i candidati di Palma di Montechiaro 

I numeri scendono, inevitabilmente, ad Aragona dove, sebbene i candidati a sindaco siano quattro, gli aspiranti consiglieri - distinti in altrettante liste - sono invece 48. Ad Aragona c'è forse il candidato consigliere comunale più giovane: si tratta del diciottenne - maggiore età compiuta lo scorso novembre - Alfonso Vella. E' candidato nella lista del sindaco uscente Salvatore Parello. 

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i candidati di Aragona 

La campagna elettorale è, naturalmente, già iniziata. Sarà accompagnata, ovunque, - come da tradizione - da polemiche. Nell'Agrigentino sono dodici i Comuni chiamati al voto. Alle urne, l'11 giugno, andranno i cittadini di Sciacca, Palma di Montechiaro, Aragona, Bivona, Campobello di Licata, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Comitini, Lampedusa e Linosa, Montallegro, Santa Margherita Belice e Villafranca Sicula.

LEGGI ANCHE: Tutti i candidati sindaco ed al Consiglio dei 12 Comuni chiamati alle urne 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "carica" degli aspiranti consiglieri: 297 a Sciacca, 85 a Palma e 48 ad Aragona

AgrigentoNotizie è in caricamento