rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Licata

Alternanza scuola lavoro, Cambiano: "Soddisfatto dei risultati"

Il primo cittadino di Licata, fa il punto della situazione. "Si è ormai consolidato ed è diventato una realtà l'accordo di collaborazione tra Comune, Bluserena e Istituto d'Istruzione Superiore Re Capriata"

"Con grande soddisfazione dei giovani studenti, sono iniziati i colloqui con il direttore del Serenusa Village Salvatore Piazza, che, in rappresentanza del Gruppo Bluserena, si occuperà di accogliere ed orientare i ragazzi all'interno delle strutture presenti in tutta Italia anche per la stagione 2017". Questo il commento del sindaco di Licata, Angelo Cambiano.

"Si è ormai consolidato ed è diventato una realtà l'accordo di collaborazione tra Comune, Bluserena e Istituto d'Istruzione Superiore F. Re Capriata finalizzato a rafforzare il rapporto tra la scuola ed il mondo del lavoro e di offrire ai giovani momenti di crescita ed opportunità formative di alto e qualificato profilo per l'acquisizione di quelle competenze necessarie ed indispensabili ad inserirsi nel mercato del lavoro. Con orgoglio - dice -  posso affermare che la fattiva collaborazione instaurata, ed i risultati raggiunti contribuiranno ad innescare, a favore dei nostri giovani, quei meccanismi virtuosi di crescita e aggiornamento professionale, e a rafforzare, senza dubbio, le peculiarità del nostro territorio che punta sul turismo per il rilancio della propria economia e della propria identità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola lavoro, Cambiano: "Soddisfatto dei risultati"

AgrigentoNotizie è in caricamento