rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Sciacca

Regione, Musumeci nomina i nuovi dirigenti generali

All'Istruzione e Università è stato designato Antonio Valenti che è il fratello del sindaco di Sciacca: Francesca e del primo cittadino di Santa Margherita Belice: Franco

La Giunta regionale siciliana che si è riunita ieri sera a Catania sotto la guida di Nello Musumeci, ha provveduto alle nomine dei dirigenti generali dei dipartimenti in scadenza. Per quanto riguarda i dipartimenti della presidenza, sono stati nominati Giovanni Bologna all'ufficio Legislativo e legale, alla Protezione Civile c'è Salvo Cocina mentre agli Affari Extraregionali è stato scelto Maurizio Cimino. All'autorità di certificazione dei programmi cofinanziati dalla Ue c'è Maria Concetta Antinoro, mentre all'ufficio speciale di Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Ueè stata scelta Grazia Terranova.

Per quanto riguarda l'assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca è stato scelto Dario Cartabellotta all'Agricoltura. Alla Pesca mediterranea nominato Rosolino Greco, ad interim, invece allo Sviluppo rurale e territoriale ecco Mario Candore.

Assessorato delle Attività produttive: c'è Carmelo Frittitta alle Attività produttive; Assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica: scelta Carmen Madonia alla Funzione pubblica e del Personale; alle Autonomie locali c'è Margherita Rizza.

Assessorato dei Beni culturali e dell'identità siciliana: Sergio Alessandro, in proroga, ai Beni culturali e dell'identità siciliana. E ancora: assessorato dell'Economia: Vincenzo Falgares all'Autorità regionale per l'innovazione tecnologica. Assessorato dell'Energia e dei servizi di pubblica utilità, Acqua e rifiuti: Calogero Foti. Energia: Salvatore D'Urso. Assessorato della Famiglia, politiche sociali e lavoro Famiglia e politiche sociali: Rosolino Greco. Lavoro: Giovanni Bologna (interim). Assessorato delle Infrastrutture e della mobilità Infrastrutture: Fulvio Bellomo. Dipartimento tecnico: Salvatore Lizzio. Assessorato dell'Istruzione della Formazione Formazione professionale: Patrizia Valenti. Istruzione e Università: Antonio Valenti (che è il fratello del sindaco di Sciacca: Francesca e del sindaco di Santa Margherita Belice: Franco); assessorato della Salute Pianificazione strategica: Mario La Rocca; Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico: Maria Letizia Di Liberti; assessorato del Territorio e dell'Ambiente Ambiente: Giuseppe Battaglia; Urbanistica: Rino Beringheli; Corpo Forestale: Giovanni Salerno; assessorato del Turismo Turismo, Sport e Spettacolo: Lucia Di Fatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Musumeci nomina i nuovi dirigenti generali

AgrigentoNotizie è in caricamento