rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lo Presti: "La città è una casbah di abusivi, Amministrazione intervenga"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Ad Agrigento il fenomeno degli ambulanti irregolari, spesso extracomunitari, è sempre più in crescita e rischia di mettere ancora di più in ginocchio le attività commerciali locali.

Decine di abusivi che vendono merce di ogni genere, spesso contraffatta, si posizionano sfacciatamente in pieno centro cittadino, a San Leone e ai margini delle bancarelle del tradizionale mercato del venerdi di piazzale Ugo La Malfa, dove peraltro bisognerebbe intervenire per un controllo e una regolarizzazione degli spazi, cercando di intercettare il flusso di potenziali clienti e a fronte di decine di negozi che chiudono i battenti.

 Invitiamo l’amministrazione comunale ad adoperarsi predisponendo efficaci controlli nei confronti di questa casbah abusiva, affinchè venga ripristinato l’ordine nel rispetto del decoro cittadino e di chi svolge il proprio lavoro pagando regolarmente le tasse comunali”, questo l’appello rivolta al sindaco Calogero Firetto e alla sua giunta da parte dell’ex assessore e consigliere comunale, Davide Lo Presti.


 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Presti: "La città è una casbah di abusivi, Amministrazione intervenga"

AgrigentoNotizie è in caricamento