rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Savarino: "No all'abusivismo balneare, presto una nuova legge"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Le nostre spiagge non possono diventare un far west dove, fuori da ogni regola, qualche furbo delinquente sfrutta la buona fede dei turisti per fare soldi facili. È inammissibile! 
Ne parlerò con l’assessore di competenza e con il comando della capitaneria di porto per avviare tutti i controlli utili a sventare gli abusivi. 
L’ho detto più volte, serve una nuova normativa, seria e dettagliata, nei limiti delle competenze delineate da Roma e Bruxelles, e non norme estemporanee portate direttamente in Aula senza criterio e approfondimenti giuridici, col risultato ovvio di vederle impugnate.
Questo è un tema importante perché può davvero portare  sviluppo e lavoro. Bisogna emanare una normativa chiara e che riesca sia a rispettare la libera concorrenza, evitando monopoli, sia a garantire la tutela dell’ambiente, e qui penso anche al DDL "Sicilia  plastic free" ancora in attesa del voto finale in aula ed il diritto di avere aree di libero accesso al mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savarino: "No all'abusivismo balneare, presto una nuova legge"

AgrigentoNotizie è in caricamento