rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Favara

Favara, il Pd chiede revoca dell'incarico di esperto a Zambito

Il capogruppo consiliare, Laura Mossuto, ha scritto al sindaco Anna Alba, rilevando "l'illegittimità della delibera con cui è stata fatta la nomina"

Il Pd di Favara ha scritto al sindaco Anna Alba chiedendo “l’immediata revoca della determina di conferimento dell’incarico di esperto affidato a Joseph Zambito”.

Secondo il capogruppo consiliare del Pd, Laura Mossuto, “la determina di conferimento dell’incarico palesa chiari ed inequivocabili profili di illegittimità - annullabilità per violazione del principi che presiedono alla nomina dei consulenti, ad i poteri di conferimento del sindaco di cui all’ art. 14 L. Regionale n. 7 del 92, nonché dei principi di trasparenza ed efficienza amministrativa”. “Il nostro – aggiunge il capogruppo del Pd - non è un attacco personale a Zambito, quanto un promemoria all’attuale amministrazione a non abusare, per fini politici, degli strumenti normativi compromettendo i  principi di buona amministrazione”. Per il Pd di Favara “si tratta di un incarico indefinito nel tempo e nell’oggetto che consentirebbe all’esperto, a  specificazione della delibera, di utilizzare per fini indefiniti ogni mezzo proprio della amministrazione comunale, dalla  struttura al personale fino ad i mezzi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, il Pd chiede revoca dell'incarico di esperto a Zambito

AgrigentoNotizie è in caricamento