rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Centro città / Viale della Vittoria

Alberi ingombranti e "sporcaccioni", operai pronti a entrare in azione per il decoro del Viale

Giovedì e venerdì prederanno il via le operazioni per diminuire il "carico" delle piante. La polizia municipale ha disposto il divieto di sosta

I Ficus che incorniciano il viale Della Vittoria verranno potati. Giovedì e venerdì - a partire dalle ore 7 - gli operai saranno in azione per diminuire il "carico" delle piante e renderle visivamente decorose. Per facilitare le operazioni di potatura è stato chiesto - dal settore Sanità di palazzo dei Giganti - di liberare gli spazi dove normalmente posteggiano le auto. E il comandante della polizia municipale Gaetano Di Giovanni ha firmato un'ordinanza che istituisce - limitatamente ai giorni di giovedì e venerdì - il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli nella corsia lato mare, dal punto luce numero 1.125 al 1.119. 

Picarella: "Marciapiede sporco, pessimo biglietto di visita"

Lo scorso giugno chiedendo, e a gran voce, la potatura degli alberi, ad Agrigento, dilagò - e divenne, ad un certo punto, anche infuocata - la polemica. In quel momento, i marciapiedi erano ricolmi di bacche e, naturalmente, ci si preoccupava del pessimo biglietto di visita in occasione degli imminenti festeggiamenti in onore di San Calogero.

Spataro: "Serve una bonifica urgente"

Allora, lo stesso sindaco Lillo Firetto ammise che era "necessario potare, alleggerire, i Ficus". E una prima "risposta" arriverà, appunto, nelle giornata di giovedì e venerdì.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi ingombranti e "sporcaccioni", operai pronti a entrare in azione per il decoro del Viale

AgrigentoNotizie è in caricamento