rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Viadotto Petrusa, il Consiglio comunale dichiara il progetto "opera di pubblica utilità"

Soddisfatti i consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento, Giovanni Civiltà capogruppo, Pasquale Spataro, Calogero Alonge e Willy Giacalone

Il Consiglio comunale di Agrigento ha dichiarato il progetto riguardante il viadotto Petrusa, "opera di pubblica utilità", il che pone il vincolo preordinato all’esproprio. Soddisfatti i consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento, Giovanni Civiltà capogruppo, Pasquale Spataro, Calogero Alonge e Willy Giacalone. 

In particolare, il consigliere Spataro, coordinatore cittadino di Forza Italia, afferma: “Forza Italia, forza di governo regionale, ha svolto con grande senso di responsabilità il proprio compito all'interno del Consiglio comunale di Agrigento.  Con la delibera sul viadotto Petrusa appena approvata, il Consiglio comunale esaurisce il proprio compito. Adesso spetta al dirigente del settore dichiararne la compatibilità urbanistica, e poi sarà l’Anas a  procedere ai decreti di esproprio e bandire la relativa gara. Forza Italia sarà vigile affinché il tutto si risolva in tempi brevi per non arrecare ulteriori danni ai cittadini. Forza Italia – sottolinea e conclude Pasquale Spataro - seppur forza di opposizione, è risultata determinante nel raggiungimento di tale obiettivo cruciale, testimoniando il proprio ruolo politico costruttivo e a favore del territorio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrusa, il Consiglio comunale dichiara il progetto "opera di pubblica utilità"

AgrigentoNotizie è in caricamento