rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Vandalismo e scippi in centro, Borsellino: "Attivare servizio di vigilanza"

Torna a chiederlo all'aministrazione il già assessore e consigliere comunale

Attivare un servizio di vigilanza contro gli scippi ed il vandalismo nel centro storico. Torna a chiederlo all'aministrazione il già assessore e consigliere comunale Salvatore Borsellino.

"Sono trascorsi 26 mesi da quel settembre 2015, - si legge in una nota - data in cui tramite interrogazione consiliare chiedevamo di incrementare con apposito servizio di vigilanza notturna i controlli nel centro storico della città, visti i continui scippi a donne anziane, le automobili danneggiate ed i costanti furti che i residenti subivano all'interno delle proprie abitazioni".

"Ad oggi - prosegue Borsellino - nessun servizio di vigilanza è stato incrementato, nonostante le continue denuncie dei cittadini residenti che fino a poche settimane addietro hanno subito clamorose rapine all'interno delle proprie abitazioni con la propria incolumità e quella dei propri figli messa a serio rischio e pericolo. Quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della Città ed attrattiva per i turisti che amano immergersi tra la storia è la cultura, oggi è lo spettro del vandalismo selvaggio e brutale per i nostri concittadini che vivono in modo costante con la paura di essere derubati, scippati e bastonati da vandali che violentano e denigrano il nostro centro storico. A tal proposito chiediamo con forza agli organi competenti di incrementare i controlli e di mettere in atto la nostra interrogazione consiliare protocollata nel settembre del 2015"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo e scippi in centro, Borsellino: "Attivare servizio di vigilanza"

AgrigentoNotizie è in caricamento