rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie Favara

Sversamenti fognari a Favara, Coordinamento Titano: "Pericolo per l'ambiente"

Le associazioni: "Mesi fa è crollata una condotta ed i liquami di grossa parte della città, tramite questa perdita copiosa, sono andati ad inquinare il sottosuolo"

Sversamenti di liquami fognari nel sottosuolo in via delle Muse a Favara. Lo segnala il Coordinamento per l'acqua pubblica Titano. 

"Alcuni mesi fa, - fanno sapere le associazioni - è crollata una condotta fognaria principale ed i liquami fognari di grossa parte della città, tramite questa perdita copiosa, sono andati ad inquinare il sottosuolo, la falda ed il territorio. Fin qui i fatti. Ad oggi si attendono i risultati di analisi richieste all’Arpa, dal Comando dei carabinieri".

"Ci risulta - fanno sapere dal coordinamento - che sebbene l’evento si sia verificato mesi addietro, a chiamare l’ Arpa sia stata adesso e meritevolmente, il Comando locale dei carabinieri e che adesso si è in attesa dei risultati delle analisi. Orbene, in questo caso dobbiamo alla solerzia delle forze dell’ ordine la difesa dell’ ambiente e la tutela della salute pubblica, ma tutte le altre volte la cosa è passata quasi in silenzio e nella più totale indifferenza. Tutto ciò per dire che, non condividiamo affatto, anzi condanniamo, l’atteggiamento messo in campo da chi ha la responsabilità della gestione del servizio. Il problema non è più che i cittadini pagano per dei servizi che non ricevono adeguatamente. Adesso il problema è che i cittadini pretendono che venga tutelato l’ambiente e protetta la loro salute". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamenti fognari a Favara, Coordinamento Titano: "Pericolo per l'ambiente"

AgrigentoNotizie è in caricamento