rotate-mobile
Notizie

Successo a San Leone per la Giornata mondiale dell'Alzheimer

In particolare, molto apprezzato e gradito da parte della gente è stata la proiezione del film “Still Alice”

Si è conclusa la 24esima edizione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, ad Agrigento. L’iniziativa, che si è svolta per l’occasione giovedì pomeriggio nel salone della chiesa all’aperto di San Leone, ha riscosso consensi e applausi.

In particolare, molto apprezzato e gradito da parte della gente è stata la proiezione del film “Still Alice”, che ha coinvolto l’attenzione dei partecipanti per il forte contenuto correlato alla patologia degenerativa che colpisce in particolar modo gli anziani. Nel corso della serata, spazio anche ad un dibattito sulla malattia con gli interventi di Carmela Gallo Carrabba e Franca Arculeo, componenti del direttivo dell’Associazione Alzheimer e della presidente, Angela Parisi, che si è ritenuta soddisfatta per la riuscita della manifestazione, con l’obiettivo di “porre riflessioni sul tema e di fare prevenzione ed informazione su questo argomento importante e delicato. Sono particolarmente felice che la platea abbia partecipato in maniera coinvolta”.

Presente anche l’assessore Gerlando Riolo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Le attività dell’Associazione Alzheimer di Agrigento, in via Dante 63, riprenderanno il prossimo mercoledì 27 settembre, a partire dalle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo a San Leone per la Giornata mondiale dell'Alzheimer

AgrigentoNotizie è in caricamento