rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

“Strade del vino e dei sapori – Valle dei Templi”, tredici nuove adesioni

Nei prossimi giorni il consiglio direttivo tornerà a riunirsi per completare le procedure burocratiche e concordare le prime iniziative

L’associazione “Strade del vino e dei sapori – Valle dei Templi” cresce in maniera esponenziale. 

Martedì sera, nel corso dell’assemblea plenaria tenuta nei locali dello Spazio Temenos ad Agrigento, si è proceduto all’accoglimento di 13 nuove adesioni, che vanno ad aggiungersi ai 31 soci iniziali.

Altre aziende, associazioni, fondazioni ed enti locali hanno già manifestato l’intenzione di associarsi e devono solo formalizzare la loro candidatura che sarà poi sottoposta al vaglio del Consiglio.

Il nuovo organismo è ora composto dal presidente Luigi Bonsignore (Baglio Bonsignore), dalla vicepresidente Costanza Trevisan (Luna Sicana) e dai consiglieri Giovanni Greco (Cva), Rosario Cuffaro (Tenute Cuffaro), Massimo Carlino (Val Paradiso) e Marco Maccarrone (Trattoria Caico). Direttore è stato confermato Fabio Gulotta.

Il nuovo consiglio direttivo, quale primo atto, ha tenuto a ringraziare il precedente organismo per il "proficuo lavoro svolto" da Carmelo Sgandura e dai consiglieri Franco Giordano (Grottarossa) e Pietro Tornambè (Baglio del Cristo).   

Nei prossimi giorni il Consiglio direttivo tornerà a riunirsi per completare le procedure burocratiche e concordare le prime iniziative da intraprendere per avviare questo grande progetto turistico-culturale che, oltre a valorizzare l’enogastronomia locale, potenzierà anche l’offerta turistica del territorio.

Il socio capofila è proprio il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strade del vino e dei sapori – Valle dei Templi”, tredici nuove adesioni

AgrigentoNotizie è in caricamento