rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Viabilità provinciale su Favara, gare d'appalto dopo l'approvazione del bilancio

Finanziati due progetti per interventi sulle strade che conducono da Agrigento a Favara. Lo rende noto il Libero Consorzio

Finanziati due progetti per interventi sulle strade che conducono da Agrigento a Favara. Lo rende noto il Libero Consorzio. Il primo riguarda i lavori di eliminazione delle frane sulle strade provinciale 3-B Favara.-Crocca, 80 Baiata-Favara e 7 Esa-Chimento, per un importo di 350.000 euro. Il secondo è relativo ai i lavori di manutenzione straordinaria lungo la provinciale 80 e la 3A Bivio Caldare-Favara, per un importo di 896.891,95 euro.

"Per poter fissare le gare d'appalto - fanno sapere dell'ex provincia - è necessaria l'approvazione del bilancio di previsione 2018 del Libero Consorzio, la cui sorte è legata ad un maggior trasferimento di risorse dalla Regione ai Liberi Consorzi, considerato che la legge di bilancio recentemente approvata dal Governo Regionale ha assegnato alle ex Province risorse insufficienti per la stesura dei bilanci stessi. Si corre così il serio rischio, nonostante l'impegno e la professionalità dei tecnici del Settore Infrastrutture Stradali e dell'Ufficio Gare, che questi finanziamenti possano andare perduti se dal Governo Regionale non arriveranno ulteriori risorse e, di conseguenza, il Libero Consorzio non sarà in condizione di approvare il bilancio 2018". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità provinciale su Favara, gare d'appalto dopo l'approvazione del bilancio

AgrigentoNotizie è in caricamento