Strada fra San Giovanni Gemini e la statale 189 interrotta, firmato il contratto d'appalto

I tecnici del settore Infrastrutture Stradali e dell'impresa hanno effettuato un primo sopralluogo sul tracciato in modo da iniziare le operazioni di sostituzione dei giunti subito dopo la consegna dei lavori, per i quali il Libero consorzio aveva stanziato la somma complessiva di 469.380,46 euro

Libero consorzio comunale di Agrigento

E' stato firmato il contratto con l'impresa aggiudicataria dei lavori urgenti per la sostituzione dei giunti da ponte sulla strada provinciale Nc n. 25 San Giovanni Gemini-Bivio statale 189-Mussomeli, attualmente interrotta.

E sempre stamani, i tecnici del settore Infrastrutture Stradali e dell'impresa hanno effettuato un primo sopralluogo sul tracciato interrotto da tempo in modo da iniziare le operazioni di sostituzione dei giunti subito dopo la consegna dei lavori, per i quali il Libero consorzio aveva stanziato la somma complessiva di 469.380,46 euro.

E' un impegno continuo, quello del Libero consorzio, su tutti i comparti della viabilità interna sui quali, finalmente, dopo tanti anni, sono stati messi a disposizione i finanziamenti di Stato e Regione per i progetti esecutivi redatti dai tecnici del settore Infrastrutture Stradali. Ieri, infatti, è iniziata anche la gara d'appalto relativa ai “Lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo per il ripristino della regolare transitabilità sulla provinciale NC n. 3 Cottonaro-Lavanche per frane dal chilometro 1+600 al chilometro 7+900”, dell'importo complessivo di 1.100.000,000 euro, mentre ammonta a ben 3.000.000,00 di euro l'importo della gara per i “Lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria secondaria per una maggiore accessibilità alle interne e sua messa in sicurezza - comparto Cammarata - Santo Stefano Quisquina - Bivona - Alessandria della Rocca - Cianciana - Cattolica Eraclea”, gestita dall'Urega.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Come proteggersi dalle zecche

  • Come pulire il box doccia

  • Come eliminare la puzza di sigarette dai nostri ambienti domestici

  • Il miele e le sue proprietà e benefici per la salute

I più letti della settimana

  • L'incidente di Caltabellotta si trasforma in tragedia: è morto il 22enne di Lucca Sicula

  • L'esplosione del mercato di Gela, c'è una vittima: si aggrava la posizione del commerciante di Grotte

  • Si ribalta il trattore e un uomo resta incastrato: il 60enne non è in pericolo di vita

  • Scontro fra auto in galleria nella statale 115: feriti i due conducenti

  • "Adesca ragazzina e tenta di avere un rapporto orale", la scatola nera dell'auto per smentire la vittima

  • Bimbo di 12 anni rischia di annegare, tre bagnini lo portano in salvo

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento