rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Campobello di Licata

Sostenibilità ambientale a Campobello di Licata, coinvolte anche le scuole

Giovedì il Festival alle 9.30 in piazza XX Settembre. Numerosi gli eventi in programma

Una giornata di educazione ambientale con le scuole. Ci saranno infatti anche gli alunni delle quarte e quinte classi elementari e della prima media dell'istituto scolastico comprensivo San Giovanni Bosco di Campobello di Licata, alla giornata di educazione ambientale organizzata per giovedì dalle ditte del raggruppamento di Imprese Iseda, Icos ed Ecoin, e che si inserisce all'interno della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”.

All'iniziativa, ha aderito l'amministrazione comunale di Campobello di Licata guidata dal sindaco Giovanni Picone che ha coinvolto l'istituto scolastico guidato dalla dirigente Ornella Garraffo.

“Tutto quello che riguarda l'ambiente e la salvaguardia dei nostri luoghi – ha spiegato il primo cittadino – deve passare assolutamente attraverso la sensibilizzazione dei più giovani affinché il loro futuro sia migliore grazie alla tutela dell'ambiente stesso. Tutto ciò si può realizzare anche attraverso la raccolta differenziata e il mantenimento del giusto ciclo dei rifiuti. Per questo è importante coinvolgere gli studenti, cosa che si è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione della dirigente scolastico Ornella Garraffo”.

Giovedì 22 novembre, alle 9.30 in piazza XX Settembre, a Campobello di Licata, è stato organizzato infatti il Festival della sostenibilità ambientale, con eventi specifici sulla raccolta differenziata, riduzione e prevenzione dei rifiuti e che vedrà la presenza anche del sindaco di Campobello di Licata Giovanni Picone. 

Nell'ambito dell'iniziativa, verrà allestito anche un punto informativo mobile utilizzando un gazebo con la presenza dei facilitatori ambientali, in modo da fornire consigli utili sulla corretta separazione dei rifiuti, promuovere la pratica del compostaggio domestico, e distribuzione di opuscoletti informativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostenibilità ambientale a Campobello di Licata, coinvolte anche le scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento