rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Ravanusa

Sospeso trasporto dei disabili per le festività natalizie, Di Caro: "Scelta negativa"

Il consigliere comunale ha presentato un'interrogazione al sindaco: "Questa decisione ha creato nuovamente disagi e lamentele tra gli utenti"

Durante il periodo natalizio l'amministrazione comunale di Ravanusa ha disposto l'interruzione del servizio di trasporto dei disabili verso le strutture di carattere riabilitativo del paese. Lo segnala il consigliere comunale Giovanni Di Caro, che ha presentato un'interrogazione al sindaco. "Tale inadempimento - scrive Di Caro - si era già verificato la scorsa estate per un periodo ancora più lungo. Questa decisione ha creato nuovamente disagi e lamentele tra gli utenti che usufruiscono di questo prezioso servizio".

"Un servizio così importante - afferma il consigliere - non va mai sospeso, ma deve essere attivo in tutti i periodi dell'anno perché rappresenta un diritto per chi ha quotidianamente necessità di cure. Questa scelta si ripercuote in modo negativo sui disabili e sulle loro famiglie che, per diversi motivi, non hanno la possibilità di avere a disposizione un mezzo di trasporto adeguato che consenta ai loro congiunti di raggiungere il centro dove svolgono attività riabilitativa, recando notevoli disagi e un malessere generale che di certo non ha aiutato a vivere serenamente le festività dei nostri concittadini disabili coinvolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospeso trasporto dei disabili per le festività natalizie, Di Caro: "Scelta negativa"

AgrigentoNotizie è in caricamento