rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Architetti volontari pronti a partire: raggiungeranno i luoghi del sisma

Alfonso Cimino: "Siamo estremamente soddisfatti che, ancora una volta, l'ordine con i volontari del presidio di protezione civile sia presente nei luoghi colpiti dal terremoto e dunque sia vicino alle popolazioni"

Gli architetti di Agrigento sono pronti a partire. Domani raggiungeranno Catania per dare il proprio contributo nei luoghi colpiti dal terremoto.

Si tratta di undici architetti volontari, facenti parte del presidio di Protezione civile dell’Ordine degli architetti di Agrigento, che domani partiranno per il Cor di San Giovanni La Punta seguiti da una seconda squadra pronta a dare il cambio il prossimo 8 gennaio. In totale i volontari sono undici: Maria Teresa Russo, Giuseppe Cacciatore, Rosa Maria Corbo, Sebastiano Ragusa, Gerlando Sciumè, Annalisa Bavetta, Antonio Giarraputo, Silvia Giarratano, Umberto Fazio, Salvatore Sprio e il coordinatore del gruppo, consigliere dell’Ordine, Roberto Campagna, il quale ha dichiarato che l’Ordine di Agrigento, che da oltre un decennio forma i propri iscritti nel campo della protezione civile, ancora una volta, è pronto a dare il proprio contributo ai territori colpiti dal sisma.

“Siamo estremamente soddisfatti che ancora una volta l'ordine gli archetti di Agrigento con i suoi volontari del presidio di protezione civile è presente in luoghi colpiti dal sisma vicino alle popolazioni – afferma Alfonso Cimino, presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento - Questo è un presidio che è stato creato durante la presidenza di Rino La Mendola e che oggi continua a essere in prima linea nei territori colpiti dal terremoto. Da subito il nostro Presidio ha dato la propria disponibilità ed è stato messo in preallerta a nome mio e di tutto il Consiglio dell'Ordine degli architetti. Ringraziamo i colleghi volontari del presidio di Protezione Civile che, sono certo, affronteranno questa esperienza con il massimo della professionalità facendo i conti anche con diverse difficoltà e problemi dettati dai luoghi che vivono in emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architetti volontari pronti a partire: raggiungeranno i luoghi del sisma

AgrigentoNotizie è in caricamento