rotate-mobile
Notizie Racalmuto

Racalmuto, il primo cittadino consegna materiale didattico al baby sindaco

Il Comune ha investito in tutto 2.500 euro per l'acquisto dei prodotti

L'amministrazione comunale di Racalmuto ha incontrato il baby sindaco, Christian Taverna, consegnando prodotti per la pulizia e materiale cancelleria per le scuole della città. Il Comune ha investito in tutto 2.500 euro per l'acquisto dei prodotti.

"La scuola vive tempi di ristrettezze economiche - commenta l'assessore all'Istruzione Carmela Matteliano -  e accade spesso che siano le famiglie a sopperire alla penuria di carta igienica o ad acquistare cartoncini e fogli per i lavoretti che si fanno in classe. Grazie ad una gestione oculata delle nostre risorse, siamo riusciti, nonostante il piano di riequilibrio finanziario che condiziona la spesa del Comune, a pianificare questi acquisti venendo incontro alle esigenze degli operatori scolastici, degli alunni e delle loro famiglie".

La consegna del materiale è avvenuta al cospetto del baby sindaco Christian Taverna e della sua giunta eletti nelle classi quinte della scuola primaria "Marco Antonio Alaimo". Una delegazione composta dal sindaco, dagli assessori Carmela Matteliano ed Oriana Penzillo, dalla presidente del Consiglio Ivana Mantione, accompagnata dalla dirigente scolastica Rosa Pia Raimondi si è recata nelle loro classi dando vita ad una vera e propria cerimonia.

 "Abbiamo onorato l'elezione del baby sindaco nell'aula consiliare, qualche mese fa - ricorda il sindaco Emilio Messana - . Nel suo discorso Christian Taverna, ha pure segnalato la mancanza di questi prodotti. La nostra amministrazione aveva programmato gli acquisti e si è impegnata a renderne conto. La consegna simbolica nelle mani del baby sindaco, della baby giunta e dei compagnetti che li hanno eletti, per riconoscere il loro ruolo, per far comprendere ai nostri ragazzi che possono impegnarsi per migliorare il mondo che li circonda e per dimostrare concretamente che gli adulti, i rappresentanti delle istituzioni, li vedono, li guardano e li ascoltano e devono essere attenti e sensibili alle loro richieste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, il primo cittadino consegna materiale didattico al baby sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento