rotate-mobile
Notizie Palma di Montechiaro

Settimana dell'amministrazione aperta, all'evento anche l'istituto "Odierna"

I rappresentanti delle amministrazioni e degli enti attuatori hanno incontrato i giovani studenti siciliani per confrontarsi sui progetti realizzati con i fondi Strutturali in Sicilia

All'auditorium “Antonio Orlando” dell’Istituto Superiore Einaudi – Pareto di Palermo si è svolto l’evento "Politiche di Coesione a scuola, Monitoraggio civico, Open data". La giornata è stata  organizzata dalla Euromed Carrefour Sicilia, in occasione della settimana dell’amministrazione aperta "#Saa2019”.

I rappresentanti delle amministrazioni e degli enti attuatori hanno incontrato i giovani studenti siciliani per confrontarsi sui progetti realizzati con i fondi Strutturali in Sicilia.

Gli allievi del team Watershed dell’Odierna di Palma di Montechiaro, hanno preso la parola esponendo in maniera chiara e professionale lo studio fatto sul progetto che riguarda il canalone di gronda che protegge la città dalle alluvioni, illustrando come sono stati spesi i soldi pubblici per le problematiche idriche in Italia e in Sicilia.

I giovani hanno chiesto a gran voce la manutenzione costante del canalone oggetto del progetto e del vecchio canalone a cui va a collegarsi il nuovo, mostrando alla platea le foto, effettuate durante un sopralluogo sul posto, dello stato di degrado e di abbandono delle strutture.

Un percorso in cui i ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, in quanto oltre ad apprendere nuove nozioni, vengono orientati sulle specifiche attitudini individuali, così da creare in loro sostenibili aspettative per il futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dell'amministrazione aperta, all'evento anche l'istituto "Odierna"

AgrigentoNotizie è in caricamento