rotate-mobile
Notizie Favara

Il "giallo" della scomparsa di Gessica, prelevato il Dna: servirà per le comparazioni

Gli specialisti del Ris di Messina hanno iniziato già da qualche giorno le analisi di laboratorio

Gli specialisti del Ris di Messina - che hanno iniziato già da qualche giorno le analisi di laboratorio su quanto è stato acquisito fra l’abitazione dell’ex compagno della ventisettenne, un suo appezzamento di terreno e una casa di campagna - pare che abbiano avuto esigenza di nuovi oggetti da utilizzare come campione dai quali estrapolare il Dna.

Non ci sono conferme istituzionali, ma pare che serva eseguire delle comparazioni. I carabinieri della tenenza di Favara avrebbero, dunque, acquisito oggetti utili all’igiene personale, come uno spazzolino da denti, a casa della mamma di Gessica, dove la ventisettenne viveva. Ma pare che sia stato prelevato – sempre per effettuare, verosimilmente, delle comparazioni – anche il Dna dei fratelli di Gessica e dell’ex compagno Filippo Russotto.

Russotto è stato iscritto nel registro degli indagati, un fascicolo che ipotizza il sequestro di persona e lo sfruttamento della prostituzione. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Paola Vetro e dall’aggiunto Salvatore Vella. Un passaggio squisitamente formale, forse anche proceduralmente scontato visto che, nei laboratori del Ris di Messina, hanno preso il via gli accertamenti su quanto rilevato e sequestrato, dagli specialisti dell'Arma, nell’abitazione di via Fratelli Gracchi, nel centro di Favara, nell'appezzamento di terreno di contrada Fontana degli Angeli e in quello - dove c'è anche il casolare - di contrada Malvizzo (zona meglio conosciuta come contrada Burraitotto), lungo la strada provinciale fra il Villaggio Mosè e Favara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "giallo" della scomparsa di Gessica, prelevato il Dna: servirà per le comparazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento