rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Sant'Angelo Muxaro

Sant'Angelo Muxaro, una passeggiata fra le Grotte d'acqua e il MuSam

“Passeggiando sui gessi e nei gessi” è stata organizzata da Legambiente - ente gestore della riserva - in collaborazione con l’associazione Val di Kam e con il gruppo speleologico Kamikos

Si è svolta a Sant’Angelo Muxaro, domenica, l’iniziativa "CamminaNatura", promossa dall’associazione italiana guide ambientali escursionistiche. Legambiente - ente gestore della riserva - in collaborazione con l’associazione Val di Kam e con il gruppo speleologico Kamikos hanno organizzato la giornata “Passeggiando sui gessi e nei gessi” che ha permesso ai partecipanti di effettuare una escursione speleologica all’area carsica denominata Vallone del Ponte, conosciuta per le rinomate Grotte D’Acqua.

Escursione alle Grotte d’Acqua di Sant'Angelo Muxaro

In viaggio imparando le antiche tradizioni, ecco l'idea di Spoto

L’iniziativa è stata associata a Piccola Grande Italia, la campagna di Legambiente per la salvaguardia e la valorizzazione dei piccoli comuni italiani, alla quale ha aderito anche il Comune di Sant’Angelo Muxaro. Ai partecipanti dopo un saluto da parte del Sindaco Angelo Tirrito, è stato offerta la possibilità di visitare il MuSam, il museo archeologico del paese che custodisce preziosi reperti dell’antica Camico, capitale della Sicania.
Prima dell’escursione speleologica è stato offerto un assaggio di prodotti tipici.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Angelo Muxaro, una passeggiata fra le Grotte d'acqua e il MuSam

AgrigentoNotizie è in caricamento