rotate-mobile
Notizie Sciacca

Rifiuti, verso la riapertura dell'impianto di compostaggio di Santa Maria

L’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia rende noto che il dirigente del Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, Salvatore Cocina, ha revocato il provvedimento di sospensione

Si sblocca lo stallo dell’impianto di compostaggio di contrada Santamaria, a Sciacca. L’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia rende noto che il dirigente del Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti, Salvatore Cocina, ha revocato il provvedimento di sospensione dello scorso aprile. 

“La revoca – dice il dirigente Cocina in una nota trasmessa oggi – sarà condizionata agli esiti del sopralluogo che gli enti di vigilanza e controllo andranno a effettuare sul sito dell’impianto a seguito di comunicazione da parte del gestore di avvenuto ripristino della piena operatività dell’impianto alle potenzialità autorizzate”. 

Il dirigente del Dipartimento regionale “dispone, altresì, la ripresa parziale delle attività dell’impianto di compostaggio di contrada Santa Maria” per come stabilito nel corso di un recente tavolo tecnico”. La piena operatività, specifica, resta subordinata agli esiti del sopralluogo. 

“La riapertura dell’impianto di compostaggio, dice l’assessore Paolo Mandracchia, andrà a migliorare l’intero servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, riducendo tempi e costi”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, verso la riapertura dell'impianto di compostaggio di Santa Maria

AgrigentoNotizie è in caricamento