rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Ribera

Ribera, in arrivo personale della forestale per la manutenzione del verde pubblico

Sottroscritta una convenzione tra il Comune e il Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale

Sottroscritta una convenzione tra il Comune di Ribera e il Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale per impiegare il personale forestale in lavori di manutenzione del verde pubblico. Lo rende noto l'amministrazione comunale.

La convenzione faciliterà l’esecuzione dei lavori di manutenzione del verde pubblico urbano, potature, scerbature, attività di prevenzione degli incendi nei parchi, ville comunali e spazi pubblici delle scuole di proprietà del Comune. Inoltre fornirà assistenza per quanto concerne le attività di supporto nel settore agro-forestale e vivaistico assegnando gratuitamente le piantine prodotte nei propri vivai forestali. L’accordo, di durata quinquennale, non determina oneri a carico del Comune di Ribera.

"Avevamo urgenza di chiudere questa convenzione con il Dipartimento dello Sviluppo rurale - afferma l’assessore all’agricoltura Domenico Aquè – ci siamo impegnati e, in poco tempo, siamo riusciti a siglare l’importante accordo al fine di dare pulizia e decoro alla città e al territorio, cosìcome avevamo preannunciato nella conferenza stampa dei giorni scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, in arrivo personale della forestale per la manutenzione del verde pubblico

AgrigentoNotizie è in caricamento