rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Racalmuto

Racalmuto, la proposta: “Intitoliamo la villetta comunale a Bob Morrow”

Fu sindaco di Hamilton dal 1982 al 2000 ed è colui che iniziò il gemellaggio – era l' 11 luglio del 1986 – con il paese "della ragione"

“Intitoliamo la villetta comunale a Bob Morrow”, ossia al sindaco di Hamilton dal 1982 al 2000, a colui che iniziò il gemellaggio – era l' 11 luglio del 1986 – con Racalmuto. A formalizzare la proposta di intitolazione, all’amministrazione comunale, sono stati i consiglieri comunali Salvatore Maniglia e Maria Morgante e l’esponente politico Calogero Conte.

“Fu un grande politico, uomo di cultura, molto vicino alla comunità racalmutese ad Hamilton, promosse il gemellaggio fra Racalmuto ed Hamilton nel 1986, rinnovato nel 2016 – hanno scritto i proponenti - . Ha saputo riconoscere il ruolo sociale dei nostri concittadini di Hamilton che, grazie al loro lavoro e al loro ingegno, hanno contribuito a far crescere la città. Ha mantenuto sempre vivi e costanti i rapporti tra Racalmuto ed Hamilton, convinto assertore che la  società moderna non può fare a meno di valori come la solidarietà e la multietnicità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, la proposta: “Intitoliamo la villetta comunale a Bob Morrow”

AgrigentoNotizie è in caricamento