rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Caltabellotta

Prete tanzaniano diventa cittadino onorario, il sindaco: "L'accoglienza è sacra"

Il riconoscimento è stato conferito dal sindaco, Paolo Segreto, al sacerdote Alfred Jacop Simkonda, che ha operato nel centro montano per 10 anni

Un prete della Tanzania è cittadino onorario di Caltabellotta. La cittadinanza onoraria è stata conferita dal sindaco, Paolo Segreto, al sacerdote Alfred Jacop Simkonda, che ha operato nel centro montano per 10 anni. 

"Da noi la cultura dell'accoglienza è sacra - ha detto il sindaco -  e chi svolge il proprio ruolo attraverso una particolare vicinanza alla comunità locale, in particolare agli anziani e agli ammalati, merita un'attenzione ancora maggiore". 

Per salutare il nuovo cittadino, si è svolta una festa prima nell'aula consiliare, poi in strada, tra la gente del paese. "Da Caltabellotta - aggiunge Segreto - arrivi a tutti un messaggio che serva anche a rasserenare gli animi in un momento in cui sull'accoglienza ci sono troppe polemiche". Alfred Jacop Simkonda è stato amministratore parrocchiale della chiesa di Sant'Agostino dal 2008 al 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete tanzaniano diventa cittadino onorario, il sindaco: "L'accoglienza è sacra"

AgrigentoNotizie è in caricamento