rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Sambuca di Sicilia

Ad "Alisia" di Enzo Randazzo il premio "Regina 2018"

Alla cerimonia è intervenuto anche l'ex sindaco di Agrigento Marco Zambuto

E' andato ad Enzo Randazzo di Sambuca di Sicilia il premio Regina 2018. "Alisia" che apre la raccolta di racconti "L'amore malato" (edizioni Carthago) è stato il primo classificato della sezione "oro" 2018.

La giuria - composta dal magistrato e critico letterario Salvatore Cosentino, dal giornalista di Repubblica Valerio Calzolaio, dal giornalista sportivo Massimo Salvo, dalla docente di Lettere Gina Cambareri e dalla scrittrice Rosa Santoro - nel motivare il premio ha rilevato che lo scrittore porta il lettore "in uno status sconvolgente, come se fosse avvolto da un tornado che... rilascia segni profondi di carisma e fascino letterario...la sua penna...cavalca per tutto il racconto le onde della semplicità intrecciata dall'uso perbene di terminologie e tempistiche appropriate a una devozione pura dell'animo".

Alla cerimonia è intervenuto anche l'ex sindaco di Agrigento Marco Zambuto, da sempre estimatore della produzione letteraria di Enzo Randazzo, che ha portato alla cerimonia di premiazione - svoltasi a Roma - l'affettuoso saluto della Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad "Alisia" di Enzo Randazzo il premio "Regina 2018"

AgrigentoNotizie è in caricamento