rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Porto Empedocle

Niente diritti autonomi per residenti e lavoratori pendolari dal porto di Porto Empedocle

La decisione è stata ufficializzata nel corso di un vertice al Comune di Trapani in cui si è discusso di continuità territoriale

Continuità territoriale e miglioramento delle condizioni di attesa dei passeggeri in imbarco e sbarco nei porti di Trapani e Porto Empedocle sono stati i temi della conferenza stampa che si è tenuta oggi a Trapani, nella sede del Comune.

All’incontro con Francesco Messineo, commissario straordinario del Comune di Trapani, Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, e Franco Maltese, comandante della Capitaneria di porto di Trapani, C.V. (CP), hanno partecipato i sindaci di Porto Empedocle Ida Carmina, delle Isole Egadi Giuseppe Pagoto, di Pantelleria Salvatore Gabriele, e delle Pelagie Totò Martello.

L’AdSP del Mare di Sicilia occidentale ha stabilito di esentare dal pagamento dei diritti autonomi i residenti nelle isole minori e altre particolari categorie, quali i lavoratori pendolari e le forze dell’ordine. Pagheranno i diritti fissati i restanti passeggeri, ma con gli introiti l’AdSpsi è impegnata a cofinanziare, congiuntamente a Liberty Lines, la realizzazione di una struttura ricettiva per i passeggeri in attesa di imbarco sui mezzi veloci della compagnia, da posizionare nelle immediate adiacenze dei pontili degli aliscafi per le Egadi e Pantelleria. Anche a Porto Empedocle si interverrà per migliorare l’offerta ricettiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente diritti autonomi per residenti e lavoratori pendolari dal porto di Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento