PizzaFest, cresce l'attesa: tutto pronto per la prima giornata

Un'iniziativa che nasce dall'esigenza di portare alla luce un fenomeno spesso sottovalutato che rischia di diventare sempre più presente all'interno della collettività, con ricadute negative sulle famiglie e sulla società stessa

Domani sera il via all'edizione 2018 di Pizza Fest, il grande appuntamento di fine estate organizzato dal Comune di Ribera.

La manifestazione si aprirà alle ore 16.30 con la tavola rotonda sul tema “Gioco d'azzardo oggi” che a partire dalle ore 16.30 si terrà nei locali del Lido Neptun Bar sul lungomare Gagarin a Seccagrande. Un'iniziativa che nasce dall'esigenza di portare alla luce un fenomeno spesso sottovalutato che rischia di diventare sempre più presente all'interno della collettività, con ricadute negative sulle famiglie e sulla società stessa.

Organizzata dal Nucleo Provinciale “Gioco d'azzardo” del dipartimento di salute mentale e tossicodipendenza di Ribera, guidata da medico Paolo Falco, a tavola rotonda è inserita nel contesto del programma di “Pizza Fest 2018”, si avvarrà della presenza dello showman e musicista Renzo Arbore, testimonial e amico della “Lega del Filo d'Oro” da oltre 25 anni.

Al termine di questa importante iniziativa di carattere sociale, si apriranno i forni del Pizza Fest 2018, che precederanno poi la grande serata di musica con lo spettacolo di Arbore e della sua Orchestra Italiana.

Il gruppo musicale italiano fondato dallo stesso Arbore nel 1991, nel corso degli anni ha rilanciato la musica napoletana nel mondo e la tradizione musicale italiana, riproponendola in modo innovativo e utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi, da jazz a swing, blues.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si tratta di uno degli appuntamenti musicali più importanti nella storia di Ribera e si prevede la presenza di migliaia di persone provenienti da tutta la Sicilia, una grande occasione di promozione per il Piazza Fest e per la suggestiva e accogliente località balneare di Seccagrande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbaglia auto e forza la portiera: scoppia il caos nel parcheggio del supermercato

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • Bastonata, ceffone e pedata in pieno centro: indagine verso la svolta

  • Incidente a Broni: scontro frontale fra due auto, muore 29enne di Ravanusa

  • Tornano a casa e la trovano occupata: scoppia il caos a Villaseta

  • "Calci, pugni e coltellate a due immigrati": uno ridotto in fin di vita, arrestati 4 ragazzini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento