rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Ribera

PizzaFest, cresce l'attesa: tutto pronto per la prima giornata

Un'iniziativa che nasce dall'esigenza di portare alla luce un fenomeno spesso sottovalutato che rischia di diventare sempre più presente all'interno della collettività, con ricadute negative sulle famiglie e sulla società stessa

Domani sera il via all'edizione 2018 di Pizza Fest, il grande appuntamento di fine estate organizzato dal Comune di Ribera.

La manifestazione si aprirà alle ore 16.30 con la tavola rotonda sul tema “Gioco d'azzardo oggi” che a partire dalle ore 16.30 si terrà nei locali del Lido Neptun Bar sul lungomare Gagarin a Seccagrande. Un'iniziativa che nasce dall'esigenza di portare alla luce un fenomeno spesso sottovalutato che rischia di diventare sempre più presente all'interno della collettività, con ricadute negative sulle famiglie e sulla società stessa.

Organizzata dal Nucleo Provinciale “Gioco d'azzardo” del dipartimento di salute mentale e tossicodipendenza di Ribera, guidata da medico Paolo Falco, a tavola rotonda è inserita nel contesto del programma di “Pizza Fest 2018”, si avvarrà della presenza dello showman e musicista Renzo Arbore, testimonial e amico della “Lega del Filo d'Oro” da oltre 25 anni.

Al termine di questa importante iniziativa di carattere sociale, si apriranno i forni del Pizza Fest 2018, che precederanno poi la grande serata di musica con lo spettacolo di Arbore e della sua Orchestra Italiana.

Il gruppo musicale italiano fondato dallo stesso Arbore nel 1991, nel corso degli anni ha rilanciato la musica napoletana nel mondo e la tradizione musicale italiana, riproponendola in modo innovativo e utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi, da jazz a swing, blues.

Si tratta di uno degli appuntamenti musicali più importanti nella storia di Ribera e si prevede la presenza di migliaia di persone provenienti da tutta la Sicilia, una grande occasione di promozione per il Piazza Fest e per la suggestiva e accogliente località balneare di Seccagrande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PizzaFest, cresce l'attesa: tutto pronto per la prima giornata

AgrigentoNotizie è in caricamento