rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Palma di Montechiaro

Riqualificazione delle strade, i commercianti vivono nel disagio: scoppia la protesta

In piazza Provenzani un panificio e un bar sono stati costretti ad abbassare le saracinesche e in via Tannorella, ha subito la stessa sorte persino una farmacia

Diversi residenti e commercianti di Palma di Montechiaro, vivono da oltre due mesi, gravi disagi dovuti all’avvio di lavori di riqualificazione che dovrebbero completarsi a giugno. Operazioni di ristrutturazione di strade e impianti che hanno però causato la chiusura forzata e non preventivata di circa metà delle attività presenti nella zona interessata. Gli abitanti e gli esercenti, lamentano di non aver ricevuto alcun preavviso relativo all’inizio dei lavori e a molti negozi è stata imposta la chiusura forzata per non intralciare il lavoro degli operai. 

Riqualificazione delle strade di Palma di Montechiaro

Inoltre, come se non bastasse, durante le operazioni di scarificazione del manto stradale, sarebbero stati tranciati i cavi della linea telefonica lasciando la zona senza rete fissa ed internet. In piazza Provenzani un panificio e un bar sono stati costretti ad abbassare le saracinesche e in via Tannorella, ha subito la stessa sorte persino una farmacia.

Le strade, come mostrano chiaramente le foto, sono totalmente divelte, i tombini scoperchiati, fogne a cielo aperto con topi chefanno capolino in strada, cavi e materiale ferroso in bella vista. E come se non bastasse la situazione odierna è in stallo con gli operai costretti ad incrociare le braccia perché non si riesce a reperire le tubature per completare il nuovo acquedotto.

I cittadini chiedono al sindaco la convocazione di una riunione urgente per fare il punto sulla situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione delle strade, i commercianti vivono nel disagio: scoppia la protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento