rotate-mobile
Notizie Cammarata

Porte aperte all'istituto "Archimede" di Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini

Genitori e studenti avranno la possibilità di confrontarsi con i docenti, approfondire i percorsi di studio che l’istituto offre e visitare le varie aule multimediali e i laboratori presenti nelle diverse sedi

Porte aperte all'istituto "Archimede" di Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini. Si svolgeranno sabato 20 e domenica 28 gennaio dalle 16 alle 19:00, gli Open Days nelle prime due sedi, mentre giovedì 25 gennaio dalle 15 alle 18 sarà la volta di Casteltermini.

Gli Open Days sono giornate che l’"Archimede" dedica all’orientamento, in cui genitori e studenti avranno la possibilità di confrontarsi con i docenti, approfondire i percorsi di studio che l’istituto offre e visitare le varie aule multimediali e i laboratori presenti nelle diverse sedi.

L’istituto Archimede offre due diversi percorsi formativi da potere intraprendere. Il primo è l'istituto tecnico - settore tecnologico, con tre indirizzi: lettronica ed elettrotecnica; chimica materiali e biotecnologie; meccanica e meccatronica.

Il secondo è l'istituto professionale - settore industria e artigianato, con tre indirizzi: manutenzione e assistenza tecnica; produzioni industriali e artigianali; gestione delle acque e risanamento ambientale (solo per la sede di Casteltermini).

Le iscrizioni sono aperte dalle 8 del 16 gennaio alle 20 del 6 febbraio. Le famiglie che non riescono a provvedere all'iscrizione “scuola on line”, potranno recarsi direttamente in segreteria e richiedere supporto al personale incaricato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte all'istituto "Archimede" di Cammarata, San Giovanni Gemini e Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento