rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Casteltermini

Gestione delle acque e risanamento ambientale, nuovo indirizzo di studi a Casteltermini

Approvato dal commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa, su proposta del settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione

Nascerà nuovo indirizzo di studio per l'anno 2018-2019 a Casteltermini. Riguarderà  la “Gestione delle acque e risanamento ambientale”. Il nuovo indirizzo è stato approvato dal commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa, su proposta del settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione. La richiesta è stata formulata dal dirigente scolastico Antonino Pardi dell’Ipia “Archimede” di Cammarata.

Il dirigente scolastico ha chiesto l'istituzione del nuovo indirizzo di studio nella sede coordinata di Casteltermini dell’istituto tecnico. Il numero degli alunni di questo nuovo indirizzo dovrà essere compatibile con le superfici utili delle aule a disposizione dalla Scuola, sulla base degli standard per l'edilizia scolastica.

L'autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire i nuovi indirizzi di studi dopo avere disposto gli appositi decreti regionali. Le aule per le attività didattiche e di laboratorio, individuate dal dirigente scolastico, sono, per il Libero Consorzio, da ritenersi idonee per le attività didattiche relative al nuovo indirizzo. L’autorizzazione non potrà comportare nuovi costi per il Libero Consorzio a meno che non perverranno nuovi trasferimenti di fondi nel bilancio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione delle acque e risanamento ambientale, nuovo indirizzo di studi a Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento