rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

Nuovi modelli di consegna della corrispondenza, vertice fra Comune e Poste

Affrontati anche alcuni problemi: la toponomastica e la manutenzione delle cassette di impostazione

Nuovi modelli di consegna della corrispondenza, tra le principali novità: la distribuzione di lettere e pacchi nelle fasce pomeridiane, fino alle 19.45 e il sabato. Si è svolto oggi al Comune di Agrigento l’incontro tra il vice sindaco, Elisa Virone, e i rappresentanti di Poste Italiane per presentare il nuovo modello di recapito che sta interessando i Comuni della provincia di Agrigento.

Per Poste Italiane erano presenti, Franco Leo, Responsabile Macro Area Logistica Sicilia, Carmela ScrudatoResponsabile del centro di recapito di Agrigento, Antonella Del Sordoe Alberto Russo del servizio di comunicazione territoriale Sicilia.

L’incontro ha permesso di poter affrontare anche alcune problematiche legate al territorio quali gli interventi di ottimizzazione della toponomastica e la manutenzione delle cassette di impostazione. Su questo ultimo punto, Poste Italiane si è impegnata ad un piano di monitoraggio delle cassette esistenti per procedere agli interventi di riqualificazione o sostituzione di quelle danneggiate o oggetto di atti vandalici. Il Comune, a sua volta, si è detto interessatoa promuovere iniziative di prevenzione e sensibilizzazionerivolte alla cittadinanza anche in condivisione con Poste italiane. 

Sul tema della toponomastica, il Comune interverrà per la risoluzione delleproblematiche legate alla denominazione di alcune vie e l’Azienda ha confermato di voler procedere all’installazione di cassette modulari sulle strade di ingresso di unità abitative difficili da raggiungere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi modelli di consegna della corrispondenza, vertice fra Comune e Poste

AgrigentoNotizie è in caricamento