rotate-mobile
Notizie

Naspi, Ape social e genitorialità: al via raccolta firme per proposte di legge

Lo rende noto la Uil di Agrigento con Gero Acquisto e la Uila con  Giovanni D’Angelo e Peppe Plicato

Al via la raccolta firme nell'Agrigentino di due proposte di legge da sottoporre al parlamento: una su Naspi e Ape social e l’altra sulla genitorialità per rafforzare i diritti per madri e padri. Lo rende noto la Uil di Agrigento con Gero Acquisto e la Uila con  Giovanni D’Angelo e Peppe Plicato.

“La Uil non si ferma mai, - si legge in una nota del sindacato - anzi è ripartita nelle battaglie dei diritti e delle tutele per rafforzare nel nostro Paese le azioni di welfare solidale e sussidiario che negli ultimi anni i governi hanno calpestato creando fratture profonde allo stato sociale e ai diritti e tutele per i lavoratori. Infatti attraverso regole europee senza senso sono stati di fatto cancellati con spargimento di sangue e hanno alimentato profonda rabbia della gente nei confronti della politica decidente fino ad oggi semplicemente ottusa ai problemi in essere."

La Uila nazionale, in accordo con la Uil nazionale, ha presentato due proposte di iniziativa popolare che hanno avuto l’ok dalla Corte di Cassazione. "La prima - spiegano ancora i sindacati - riguarda la Naspi per migliorare le tutele oggi a forte rischio come ammortizzatore sociale per il forte decàlage che subisce il disoccupato e l’Ape Social che taglia via gli stagionali e l’altra sulla genitorialità che non vuole snaturare lavoro e tempo da dedicare alla famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naspi, Ape social e genitorialità: al via raccolta firme per proposte di legge

AgrigentoNotizie è in caricamento