rotate-mobile
Notizie Montevago

Montevago, inaugurata dopo i lavori piazza Vespucci

L’intervento di riqualificazione è stato finanziato con i fondi destinati dalla Regione ai progetti di Democrazia partecipata

E’ stata riqualificata e inaugurata oggi a Montevago piazza Amerigo Vespucci. Alla cerimonia ha partecipato anche l’assessore regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica Bernardette Grasso. L’intervento di riqualificazione è stato finanziato con i fondi destinati dalla Regione ai progetti di Democrazia partecipata.

Ecco la nuova piazza Vespucci

Piazza Vespucci, a due passi dal palazzo comunale che si trova in piazza della Repubblica, viene così restituita alla città con un volto completamente nuovo. Il nuovo allestimento vede un’area verde centrale circondata da pavimento con piastrelle in tufo e la nuova illuminazione a led. Tra palme, piante grasse e rocce ornamentali anche un mosaico raffigurante lo stemma istituzionale del Comune di Montevago, un'aquila in primo piano che tiene stretto fra le zampe un piccolo scudo con croce bianca e sullo sfondo due grandi montagne. Nei prossimi giorni, a completare l’opera, arriveranno anche delle panchine in legno. Prima del taglio del nastro, nella sala consiliare Falcone-Borsellino, c'è stato un incontro con gli studenti della scuola media.

“La riqualificazione di piazza Vespucci – ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - fa parte di una serie di interventi di riqualificazione che stiamo portando avanti sia nel vecchio centro distrutto dal terremoto del ‘68 sia nel nuovo centro urbano. Passo dopo passo stiamo cercando di rendere sempre più accogliente il nostro paese, sia per noi che ci viviamo e che siamo tenuti a rispettarlo sia per dare il miglior benvenuto a visitatori e turisti che vengono a Montevago”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevago, inaugurata dopo i lavori piazza Vespucci

AgrigentoNotizie è in caricamento