rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Bivona

Minacce a Ignazio Cutrò, delegazione di Padula fa visita a Bivona

L'incontro dopo intercettazioni del presunto capomafia di San Biagio Platani, Giuseppe Nugara, sul conto del testimone di giustizia

Una delegazione del Comune di Padula, nel Salernitano e dell'Associazione nazionale Joe Petrosino, verrà in visita il 10 marzo a Bivona, per mostrare vicinanza a Ignazio Cutrò, presidente dell'Associazione nazionale testimoni di giustizia.

L'iniziativa, che vede la partecipazione di una delegazione guidata dall'assessore alla Cultura del Comune di Padula e del viceprefetto di Salerno, dottor Vincenzo Amendola, fa seguito alla firma del protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale di Padula e l'Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia siglato poche settimane fa. La visita solidale avviene dopo la notizia delle intercettazioni del presunto capomafia di San Biagio Platani, Giuseppe Nugara, sul conto di Cutrò.

"Una visita istituzionale certamente ma, - fa sapere Ignazio Cutrò - anche l'occasione per fare il punto della situazione a poche settimane dalla notizia delle minacce mafiose e richiamare l'attenzione di tutti, nessuno escluso, sulla necessità di non fare mancare il sostegno alla mia famiglia. Nell'esprimere la mia più  sincera gratitudine agli amici di Padula non posso non sottolineare il fatto che a tutt'oggi ciò che mi viene a mancare è  il sostegno delle Istituzioni preposte alla sicurezza della mia famiglia. Da quando sono venuto a conoscenza delle terribile notizia delle minacce non ho ricevuto nemmeno una telefonata dal Ministero degli interni. Un silenzio assordante che fa a pugni con la realtà che sto vivendo e che finisce per tradire tutti coloro che con coraggio civile hanno denunciato la violenza e la prepotenza mafiosa. Noi continueremo a fare la nostra parte nella speranza che chi di dovere capisca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a Ignazio Cutrò, delegazione di Padula fa visita a Bivona

AgrigentoNotizie è in caricamento