rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Menfi

Menfi, operai al lavoro per ripulire la città e le spiagge

Da lunedì ci saranno 14 operai dedicati a rimozione erbacce e rifiuti

Squadre al lavoro a Menfi per ripulire la città da rifiuti ed erbacce. Da lunedì, infatti, quattro operai comunali hanno iniziato con la pulizia di Porto Palo e Lido Fiori: cominciando dal minimarket della località balneare, pluripremiata Bandiera Blu, proseguono a tappeto verso la spiaggia dedicandosi alla raccolta di cartacce e altri rifiuti abbandonati lungo le strade, scerbatura e svuotamento dei cestini.

Da lunedì prossimo il gruppo di lavoro sarà triplicato: sono attesi infatti 12 operai dal servizio civico comunale che saranno a disposizione per un mese: 10 andranno a potenziare le squadre di pulizia, uno sarà destinato alla Polizia Locale e uno andrà a supportare il servizio idrico.

Un’operazione coordinata dal neo-assessore all’Ambiente Ludovico Viviani, che sovrintende personalmente all’organizzazione dei lavori: “Pulire il paese e la fascia costiera era una delle nostre priorità – spiega Viviani -  e sin dal nostro insediamento abbiamo verificato la situazione di partenza per organizzare subito e al meglio le operazioni fondamentali per restituire decoro alla città e alle nostre splendide spiagge: ce lo hanno chiesto i cittadini e stiamo facendo tutto il possibile per rendere da subito pulita, sicura e accogliente la nostra Menfi”.

Gli interventi riguarderanno non solo la pulizia di tutta la fascia costiera, da Porto Palo a Bertolino, ma anche un restyling del decoro urbano con rimozione di erbacce e rifiuti e sistemazione dei cestini comunali. Inoltre la Polizia Locale, guidata dal comandante Giuseppe Romeo, sta curando il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale lungo i punti nevralgici delle località balneari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menfi, operai al lavoro per ripulire la città e le spiagge

AgrigentoNotizie è in caricamento