rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Spiagge "plastic free", volontari Wwf in azione a Maddalusa

Sarà effettuata una catalogazione di quanto raccolto su determinate strisce di costa appositamente selezionate per aiutare la ricerca scientifica

Gli instancabili “volontari per natura” con il Wwf ancora in opera ad Agrigento. Domenica 24 febbraio, infatti, saranno al lavoro nella spiaggia di Maddalusa per l’ennesima operazione di sensibilizzazione e stimolo alla liberazione delle spiagge dalle plastiche e rifiuti di ogni genere. Sarà effettuata una catalogazione di quanto raccolto su determinate strisce di costa appositamente selezionate per aiutare la ricerca scientifica.

"L’obiettivo - si legge in una nota - è quello di suscitare riflessioni virtuose indicando un percorso culturale positivo ai cittadini e far comprendere quanto sia grande la responsabilità individuale nella determinazione degli ambienti comuni. Senza voler escludere altre colpe - continunao -, si vuol suggerire un messaggio concreto per ottenere effetti favorevoli alla scoperta dei valori del bene e della bellezza che i nostri luoghi ispirano". L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Agrigento e dalla Guardia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge "plastic free", volontari Wwf in azione a Maddalusa

AgrigentoNotizie è in caricamento