rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Cattolica Eraclea

"Educazione alla legalità economica", finanzieri a tu per tu con gli studenti

L'incontro si è svolto nei due plessi dell'istituto comprensivo “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea e Montallegro

La Guardia di finanza a tu per tu con gli studenti di Cattolica Eraclea e Montallegro per parlare di legalità economica. L'incontro, che rientra nel progetto "Educazione alla legalità economica", si è svolto nei due plessi dell'istituto comprensivo “Ezio Contino”. 

L'iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa tra il comando generale della Guardia di finanza ed il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria. 

"L’intento - fanno sapere dalle fiamme gialle - è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti". 

All’iniziativa è abbinato il concorso “Insieme per la legalità”, che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, "sul valore civile ed educativo della legalità economica, - concludono le fiamme gialle - nonché in merito alle attività svolte dal corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Educazione alla legalità economica", finanzieri a tu per tu con gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento